DIVENTA ABOGADO IN SPAGNA e AVVOCATO STABILITO IN ITALIA .
ABOGADO IN SPAGNA E AVVOCATO STABILITO IN ITALIA
Perché abilitarsi in Spagna nella professione forense? perché in Spagna hai 98% di possibilità DI ABILITARTI CON CERTEZZA entro i 24 mesi ! in Italia hai il 60% di possibilità di NON ABILITARTI in 24 mesi ! SEMPLICE !
ISCRIZIONI APERTE 2023/2024 In Spagna , per abilitarsi alla professione forense è necessario attraversare poche fasi, ben precise e ben accessibili a tutti :
FASE 1 : Omologazione del titolo di laurea italiano al Grado spagnolo ,100%ON LINE esami intermedi anche in Italia ( solo test scritti ) ex. real Decreto 889/2022
FASE 2 : Master de accesso a la Abogacia 100%on line -esami presenziali anche in italia
FASE 3 : Esame di stato test a crocette con risposte multiple (75 test) ( il 99% degli italiani lo passano i risultati sono tutti pubblici sul sito del ministero spagnolo)
FASE 4 : Iscrizione all’albo degli avvocati di Madrid E IN ITALIA all'albo degli avvocati del tuo ordine nella sezione avvocati stabiliti .
Per ottenere il riconoscimento del titolo professionale di avvocato, così come di altri titoli professionali conseguiti nell'ambito dell'Unione Europea ai fini dell'esercizio della professione in Italia, è possibile seguire il procedimento di riconoscimento dei titoli professionali come previsto dal decreto legislativo n. 206 del 9 novembre 2007, che attua la direttiva 2005/36/CE, relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali.Ai sensi dell’art. 22.2 del D.Lgs. n. 206/2007,